Il consumo energetico delle stampanti Konica Minolta è diminuito costantemente negli ultimi anni. Il maggior consumo energetico durante le fasi di stampa, oltre il 60%, si verifica quando il toner viene fissato sulla carta. Con il toner Simitri® V polimerizzato utilizzato nella bizhub i-series, l'ultima generazione di MFP, Konica Minolta è riuscita a ridurre la temperatura di fissaggio di circa 15 °C rispetto ai modelli precedenti.
In combinazione con un nuovo dispositivo di fissaggio, ciò contribuisce a ridurre significativamente il valore TEC. La riduzione del consumo energetico ha fatto sì che le MFP durante il funzionamento producano fino al 25%[1] in meno di emissioni di CO2 rispetto ai modelli precedenti.
I dispositivi per ufficio di Konica Minolta utilizzano una tecnologia che consente ai nostri clienti di trarre vantaggio da un basso consumo di energia, riducendo ulteriormente l'impatto ambientale:
Per il trasporto dai suoi stabilimenti all'Europa Konica Minolta ha cercato soluzioni di imballaggio per sostituire lo stirene espanso, sviluppando un nuovo materiale di imbottitura ad aria per l'imballaggio e il trasporto di dispositivi MFP e dispositivi per la stampa di produzione, Per il trasporto dai propri magazzini Konika utilizza cuscini d'aria più leggeri e compatti, l'azienda è riuscita a ridurre il peso delle spedizioni del 75% e il volume dell'imballaggio del 99%. Inoltre, si è impegnata nell'utilizzo del cartone. Le unità spedite dal magazzino europeo di Emmerich ai nostri clienti europei sono semplicemente avvolte in un involucro termoretraibile su pallet.
[1] che varia in base al modello
Scopri Tecnocopia
Rivenditore Ufficiale Konica Minolta